
Apprendo oggi purtroppo sfogliando la rete che uno dei punti di riferimento on line per gli appassionati di birra ha deciso di chiudere i battenti.
Con un dettagliato post, che vi invito a leggere < leggi > datato 13 Gennaio si annuncia la chiusura del blog, con la conseguente fine delle pubblicazioni di “Unabirraalgiorno”, blog curato da Davide Salsi che da una dozzina di anni proponeva ai lettori le proprie recensioni/degustazioni completate da interessanti note storiche sul birrificio e sulla stessa birra presa in esame.
Personalmente non conosco Davide, ma fin dal mio inizio con Nonsolobirra, il suo blog e stato fonte di ispirazione, ed esempio su come si conduce e si scrive una degustazione. Vi confesso che personalmente l’idea di chiudere tutto, mollare e dedicarmi a altro è passata per la mia testa più di qualche volta, ma fortunatamente sono un “teston” come si dice in veneto, è ho tenuto duro pensando principalmente allo scopo che nel 2008 mi ha fatto aprire Nonsolobirra.
Spero che in futuro Davide cambi idea, e riapra questo progetto, creato e fatto crescere con professionalità, costanza e tenacia per più di un decennio, fortunatamente Davide non ci lascia orfani, ma la pagina Facebook continuerà a essere saltuariamente aggiornata mentre resta attivo il profilo su Untappd.
Non mi resta che ringraziare Davide per tutto il lavoro svolto in questi anni, per la passione, per la professionalità dimostrata.
Pinte in alto