FrankenBierFest 2024

Torna dall’12 al 14 aprile l’appuntamento presso Villa Torlonia con le tradizionali produzioni birrarie della Franconia, regione tedesca dove la cultura brassicola si tramanda da generazioni e dove intere famiglie si dedicano alla produzione della birra e al sostentamento dei pittoreschi villaggi rurali.

Verrà raccontata questa tradizione secolare attraverso la rusticità delle loro birre, tra Kellerbier, Dunkles, Helles, Bockbier e le immancabili Rauchbier affumicate, il tutto nella magnifica cornice della Limonaia di Villa Torlonia. A presto per ogni informazione su birre e birrifici presenti, che come di consueto verranno selezionate personalmente pochi giorni prima dell’evento, per mantenerne la perfetta fragranza.

L’appuntamento, quindi, è come consuetudine annuale presso Villa Torlonia, da venerdì 12 aprile, con apertura della botte inaugurale alle 17, per proseguire sabato e domenica a partire dal mezzogiorno. La chiusura alle 2 di notte è subordinata all’affluenza del momento, in quanto luogo storico e soggetto a vincoli di capienza, quindi si consiglia come sempre di venire durante gli orari pomeridiani per godersi al meglio anche l’atmosfera della Villa.

Per tutte le altre informazioni, vi invito a visitare la pagina dedicata all’evento: FrankenBierFest 2024

Informazioni su Redazione 1021 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale