Il Sant’Orzo Pinta Club, gruppo di appassionati homebrewer attivo a Santorso (VI), ha dato vita anche quest’anno alla sua attesissima Festa della Birra, tenutasi il 18 luglio 2025 presso la splendida cornice dell’Oasi Rossi di Santorso, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti. L’evento è stato un vero e proprio inno alla birra artigianale, alla convivialità e alla solidarietà.
Durante la serata, il gruppo ha presentato quattro birre di ottima fattura, autentica espressione della passione e della creatività che contraddistingue il Sant’Orzo Pinta Club. Ogni birra ha raccontato un’esperienza, un’idea e uno stile, riscuotendo consensi tra il pubblico e tra gli addetti al settore presenti.
Ad arricchire l’evento, la presenza di food con specialità del territorio, una selezione musicale live e un’atmosfera gioiosa e accogliente. È stata una serata conviviale e spensierata, dove la birra ha fatto da protagonista in un contesto familiare e partecipato.
Il valore dell’iniziativa è stato reso ancora più significativo dallo scopo benefico che l’ha accompagnata: parte del ricavato è stato destinato ai progetti del Burundi Chiama, confermando l’impegno del Sant’Orzo Pinta Club nel sostenere la comunità.
NonSoloBirra.net ringrazia di cuore il Sant’Orzo Pinta Club per l’invito e per l’eccezionale accoglienza. Serate come questa dimostrano quanto la birra artigianale possa essere veicolo di valori autentici, condivisione e solidarietà.
