32 Via dei Birrai è il birrificio artigianale, con sede a Pederobba (TV) situata alle pendici del Monte Tomba, appartenente alla catena del Monte Grappa è nato nel 2006.
L’ubicazione è stata determinata da vari motivi tra i quali non ultimo la disponibilità di acqua di ottima qualità e purezza.
In birreria, si utilizza una miscela proveniente da diverse fonti. La sorgente Schievenin offre acqua di media durezza, mentre la calcola garantisce acqua più leggera.
La filosofia aziendale è data dallo stesso movimento del cerchio nel quale risulta inscritto il logo: una linea curva in grado di disegnare il ciclo della tradizione dell’arte birraia e portarlo alla scoperta di percorsi non ancora tracciati.
32 Via dei birrai rappresenta la perfetta equazione tra gusto e design, tra ricerca, metodo e forma, senza mai sconfinare nella standardizzazione industriale, all’insegna di un artigianalità tutta italiana che contraddistingue l’ottima produzione della nostra birra.
La linea produttiva di Fabiano Toffoli agronomo e mastro birraio con un lungo passato il Belgio è di sette birre, tutte naturali rifermentate in bottiglia. Fabiano condivide con Alessandro Zilli la responsabilità di produzione e logistica, mentre Loreno Michielin si occupa della parte commerciale.
Curiosa l’origine del legame con il numero 32: la classe merceologica della birra alla Camera di commercio, gli anni di Fabiano all’inizio dell’avventura, quelli della segretaria al momento dell’assunzione e quelli del primo operaio, oltre che il prefisso telefonico internazionale del Belgio.
Inoltre, 32 Via dei birrai è il primo micro birrificio artigianale italiano ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001-2008 DNV e la certificazione CI, a testimonianza di un prodotto 100% made in Italy.