Acido Acida: al via le prevendite

Acido Acida, scalda i motori

Dal 29 luglio, e dal 12 agosto al pub Il Molo di Ferrara, è possibile acquistare in anticipo i gettoni o il kit per il festival delle birre d’Oltremanica. È così possibile evitare la coda in cassa all’ingresso

Si avvicina Acido Acida, il festival ferrarese dedicato alle birre britanniche, dal 29 agosto al 1 settembre; e con esso le prevendite, che anche quest’anno consentiranno agli appassionati di trovare il proprio ordine pronto all’ingresso senza dover passare dalla coda in cassa.

A partire da lunedì 29 luglio via PayPal, e presso il pub Il Molo di Ferrara a partire dal 12 agosto, ci sarà infatti la possibilità di acquistare i gettoni e il bicchiere per la manifestazione: il kit bicchiere + guida + 2 gettoni avrà un costo di 7 euro (contro gli 8 in loco), e i gettoni di 1,5 euro l’uno. Sarà come sempre possibile usare il bicchiere degli anni precedenti senza riacquistarlo, in un’ottica di sostenibilità, acquistando quindi soltanto i gettoni. Per acquistare in prevendita è sufficiente inviare il pagamento via PayPal a ilmololive@libero.it, indicando il proprio nome le la o le giornate in cui si intende partecipare.

“Abbiamo confermato anche quest’anno le modalità di acquisto in prevendita – spiega l’ideatore di Acido Acida Davide Franchini – perché abbiamo visto che si tratta di un servizio prezioso per il pubblico: innanzitutto chiaramente perché evita lunghe attese in cassa, ma anche perché il fatto stesso che questa modalità snellisca il nostro lavoro di organizzazione significa che possiamo meglio dedicarci ad ogni altra esigenza dei partecipanti”.

Continua intanto ad arricchirsi la lista dei birrifici presenti: tra quelli attualmente confermati dal Regno unito ci sono Crossover, Siren, Vocation, Pastore, Burning Sky, DEYA, Burnt Mill, Thirnbridge, Holy Goat, Kernel, Cloudwater, Pressure Drop e Turning Point. Tra gli internazionali invece ci saranno lo svedese Omnipollo, il lettone Arpus, lo spagnolo Garage, il francese La Malpolon, l’irlandese Dot Brew e l’olandese Tommie Sjef.

Proprio Tommie Sjef, blender di Den Helder, sarà protagonista di un laboratorio sabato 31 alle 17: presenterà le sue birre fermentate utilizzando la propria coltura di lievito selvatico e batteri, maturate in botti di legno, e infine miscelate. Ci sarà la possibilità di acquistare le sue (limitatissime) bottiglie anche su prenotazione, oltre che di degustare le sue birre in mescita al festival. Il laboratorio, su prenotazione a ilmololive@libero.it, ha un costo di 25 euro e prevede la degustazione di quattro birre.

Ulteriori informazioni su Acido Acida, le birre e i birrifici presenti e gli eventi musicali sono disponibili sulla pagina Facebook, ed altri verranno svelati nelle settimane a venire.

Acido Acida vi aspetta dunque da venerdì 29 agosto – inaugurazione alle 18 con il concerto di Don Letts – a domenica 1 settembre, da mezzogiorno a mezzanotte, al chiostro di Santa Maria della Consolazione a Ferrara (via Mortara, 98). Info al 320 2174940 o ilmololive@libero.it

ADVERTISING

Birraio dell'anno 2025
Informazioni su Redazione 1135 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale