Una birra dal cuore grande: l’idea per l’adozione dei cani!

Web news

Una trovata geniale che crea l’incontro tra la buona birra e il buon cuore. Bizzy, Hobie, Jensen, Moby, Nyx e Virginia, non sono i nomi della versione rivisitata dei 7 nani alla meno uno, ma le star a quattro zampe che cercano una casa piena di coccole. Un modo intelligente di sensibilizzare le persone contro l’abbandono facendo capire loro che l’adozione dei cani senzatetto è cosa buona e giusta.

L’idea per l’adozione dei cani

Succede nel Nord Dakota, una regione del Midwest negli Stati Uniti d’America. Il birrificio artigianale Fargo Brewing Company lancia un’idea che meriterebbe una vera ola da stadio. I “one-der“, come li chiamano i volontari, sono cani speciali con esigenze particolari. Amici a 4 zampe con delle storie tristi che raccontano di abbandono e cattiveria umana.

L’iniziativa è nata insieme al supporto del “4 Luv of Dog Rescue“, un’organizzazione non profit a gestione volontaria, impegnata fin da sempre al salvataggio e alla ricerca di una casa per cani meno fortunati.

Attraverso la distribuzione delle lattine di birra (prodotte in edizione limitata), che al posto della solita etichetta stilizzata mostrano la foto di questi cani, regalano maggiore visibilità aumentando così le probabilità di adozione.

Una cosa non da poco, considerando che l’adozione per cani di questo tipo è molto difficile in quanto, a causa dei loro trascorsi, non possono convivere con altri animali domestici. Sulle lattine sono riportate tutte le informazioni che permettono di entrare in contatto con l’associazione per adottare queste splendide creature.

Una trovata bellissima che merita un futuro longevo per altre iniziative solidali che potrebbero togliere dalla strada altri trovatelli. Ma sopratutto si spera che quest’idea diventi la soluzione che possa restituire felicità a tanti cuccioli che chiedono solo una ciotola e tanto affetto.

Fonte: Ilbirraiomatto.it

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Silvia Tamburini 151 Articoli
Collaboratrice fin dalla nascita del portale, segue e gestisce le rubriche: Beer & Food e Salute è Benessere. Sopporta la passione di Stefano e lo asseconda nelle scelte editoriali. Nel tempo libero, legge e assaggia qualche birretta