Stappata per voi: Keller del birrificio Birra di Fiemme

Vista: Si presenta limpida di colore giallo paglierino con un cappello di schiuma bianca e di media persistenza.

Olfatto: L’aroma è dolce con note di malto, miele e sentori floreali.

Gusto: Ritroviamo in bocca quelle belle sensazioni tendenti al dolce proveniente dal malto che si controbilanciano con tenui note amaricanti del luppolo. Birra di media carbonatazione, che dona una “frizzantezza” garbata e piacevole in bocca.

Abbinamenti: Birra da “aperitivo” o da abbinare a carni bianche come petto di tacchino alla brace, cous cous di verdure o piatti di pesce cotto alla brace.

Secondo noi: Una birra piacevole, semplice ed intrigante che rinvita alla bevuta. Ispirata alla tradizioni delle helles/kellerbier Bavaresi, è birra idealmente da Biergarten (uno spazio all’aria aperta dove sono servite bevande alcoliche, soprattutto birra).

Dati tecnici:

Nome: Keller – Produttore: Birra di Fiemme (IT)

Stile: Kellerbier

Lotto e Scadenza: non disponibili – Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 5%vol – Fermentazione: Bassa

Note: Campionatura omaggio Diexe distribuzione

Informazioni su Stefano Gasparini 638 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.